Come state? Avete passato un buon week-end? Il mio è stato abbastanza tranquillo; sveglia tardi, calcio con amici, playstation, e un po' di compiti.
Inizio subito annunciando il solito vincitore del contest sull'indovinello settimanale che come sempre è Luca Fossaluzza. Vi lascio qui il suo blog sui cactus; se avete tempo dategli un'occhiata! http://loveforcactus.blogspot.it/
E finalmente iniziamo con l'argomento della settimana che è stato consigliato da un gentilissimo anonimo. Oggi vi parlerò di:
Io credo che tutti sappiano almeno qualcosina di questa marca di vestiti che da circa un anno a questa parte ha avuto un successo assurdo. Ma vediamo più dettagliatamente la sua storia.
La marca viene fondata da James Jebbia, ex-dipendente di Stüssy (altra marca di vestiti molto famosa). Di origini americane, vive fino ai 19 anni in Inghilterra.Decide quindi di aprire il primo negozio del marchio a New York. Esso era completamente dedicato agli skater, tanto che i vestiti vennero posizionati ai lati ed al centro venne lasciato uno spazio vuoto per andare sulla tavola.
L'idea piacque immediatamente al pubblico a cui era rivolta poichè vi era la possibilità di andare sullo skateboard all'interno di un negozio. Si trattava infatti di un'idea rivoluzionaria ed al contempo accogliente per gli skaters.
Il secondo negozio fu aperto a Londra. Progettato sulla stessa linea del precedente, questo era notevolmente più grande.
In pochissimi anni il marchio è cresciuto moltissimo e sono stati aperti circa una decina di negozi in tutto il mondo.
Ciò è stato reso possibile grazie all'eccentricità dei capi, ma soprattutto per via delle numerose collaborazioni con marche di abbigliamento grandissime come NiKe, Air Jordan, Vans, The North Face, Playboy, Timberland, Comme de Garçons, Levi's, Stone Island e Louis Vuitton.
Un altro motivo fondamentale del successo di questo marchio è la sua rarità. I vestiti Supreme sono infatti di numero limitato e vengono venduti a prezzi esorbitanti. Ciò li rende differenti da tutti gli altri presenti sul mercato, spingendo quindi le persone a spendere cifre incredibili per capi prodotti in realtà a solamente poche decine di centesimi.
Voi avete qualche vestito di questa marca? Io no e sinceramente non mi piacciono moltissimo. Se sì, cosa avete e quanto lo avete pagato?
Vi auguro un buon pomeriggio!
Nessun commento:
Posta un commento