Select your LANGUAGE

Eccoci qui

Allora, era da tanto che volevo aprire un blog, però non avevo nessuna idea, ormai gli argomenti sono tutti esauriti e non mi andava di cop...

22 marzo 2018

DRAGON BALL e la storia dei Saiyan

Ciao.

Eccoci  qui con il secondo post della settimana. Oggi vi racconterò qualcosa di:


Ed in particolare della storia della razza Saiyan.
Allora, tutto inizia nel loro pianeta di origine: Salad.
Qui si tiene una violentissima guerra, che costringe gli abitanti, nonostante vincitori, a lasciarlo e a cercare uno nuovo. I Saiyan si imbattono in Plant, che significa "flora", sterminano i suoi abitanti e vi si stabiliscono. Durante la sua conquista, un soldato di nome Vegeta si mette in mostra grazie alla sua incredibile potenza.
Per questo viene eletto sovrano ed il nome del pianeta viene cambiato proprio in suo onore in "Vegeta".

I Saiyan erano divisi in classi sociali in base al loro livello di combattimento:
  • Soldati semplici, cioè quelli di livello più basso;
  • Nobiltà, costituita dai più forti.

Nel 731 il re Vegeta stipula un'alleanza con un tiranno, Freezer, che controllava ben 79 pianeti ed usava i loro abitanti come schiavi o guerrieri. Vegeta e tutta la razza Saiyan gli si sottomette, promettendo in cambio di protezione di conquistare per lui altri pianeti.

Nell'anno 732 nascono il fratello di Goku, Radish, ed il figlio del re Vegeta. Nonostante il suo livello di combattimento non sia molto elevato, Radish vince un torneo che gli dà il privilegio di partire alla conquista di altri pianeti. Poi nasce anche il secondogenito del re, Tarble. A causa del suo livello di combattimento limitato, questo viene spedito su un altro pianeta.

Intanto la situazione inizia a peggiorare: Freezer, notata la grande forza del principe, nonostante sia ancora solo un bambino, pretende di averlo per se'.
Il re a malincuore accetta, tuttavia nel 737 decide di ribellarsi.
Nello stesso anno nasce Goku e da un Saiyan nobile di nome Paragas nasce Broly. Il re notato il suo livello di potenza incredibile decide di disfarsene per non perdere il trono, perciò tenta di uccidere padre e figlio, che tuttavia riescono a scappare. A causa dei traumi infantili Broly impazzisce e inizia a provare un profondo rancore nei confronti di Goku, in quanto era suo vicino di culla in infanzia e piangeva in continuazione.

Mentre sul pianeta Vegeta è in corso la ribellione, Goku viene fatto partire per la Terra. Radish si trova su un pianeta popolato da giganti che lo mettono alle strette. In suo aiuto arrivano Vegeta e Nappa, che sconfiggono tutti i nemici. Da questo momento i tre gireranno tutti assieme. 

Quando Freezer li incarica di conquistare un pianeta, Radish decide di recuperare Goku, suo fratello, per farlo unire al gruppo. Una volta arrivato sulla Terra però viene ucciso da quest'ultimo. Scoperto l'accaduto, ma soprattutto la presenza delle sfere del drago, gli altri due decidono di recarsi sul pianeta di Goku per trovare queste sfere e diventare immortali, con lo scopo finale di uccidere Freezer.

Il resto è storia...



Con questa storia (che è solamente una teoria proposta da alcuni fan) si conclude l'argomento "DRAGON BALL". Spero vivamente che vi sia piaciuto e vi esorto a proporre il prossimo argomento.


Buon pomeriggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Le tendenze