Anche questa settimana siamo arrivati al secondo post sull'argomento da voi consigliato.
Come sapete oggi parliamo di:
Vi è mai capitato di tornare a casa in una giornata particolarmente piovosa e trovare vostra figlia o vostro figlio a saltare nelle pozzanghere di fango?
Potrebbe essere una sua passione, o magari lo ha imparato inconsapevolmente guardando proprio il famoso cartone animato.
Tutti i comportamenti anomali che i vostri figli manifestano di certo non li sognano la notte: sono il frutto di qualcosa che hanno visto a casa, a scuola o in famiglia.
La televisione ad esempio è un mezzo di svago e di informazione molto utile, purtroppo però i contenuti che ci propone non sono sempre affidabili; ve ne sono poi alcuni che andrebbero veramente "nascosti" ai bambini, che come sappiamo, sono fragili e tendendono a prendere per giusto tutto ciò che vedono o sentono.
Ma cosa c'entra Peppa Pig?
Ebbene, le teorie sulla povera maialina sono davvero centinaia e con l'uscita dei nuovi episodi ne arrivano continuamente di nuove. Alcune sono davvero ridicole!!!
Eccone alcuni esempi:
- LA SIGLA IPNOTICA: secondo qualche complottista la sigla tenderebbe ad ipnotizzare i bambini grazie alla sua ripetitività. A mio parere il fatto che la sigla sia ripetuta ben due volte per episodio è semplicemente un modo per coinvolgere il pubblico che, a forza di sentirla, la memorizza. Di conseguenza cantandola ad alta voce o semplicemente pensandola si sente parte dello show;
- I RICHIAMI MASSONICI: è lo stesso individuo della precedente ad elaborare questa teoria romanzesca . Ebbene sì, si è arrivati anche a questo. Secondo qualcuno dietro al cartone animato si nasconde un gruppo massonico. E perchè? Per via della presenza di un gran numero di forme geometriche come cerchi e triangoli, i quali richiamerebbero proprio le forme perfette utilizzate dalle logge massoniche... ASSURDO!!!
- LA MAFIA: si dice anche che nelle storie narrate vi siano allusioni alle organizzazioni mafiose. Questa volta perchè la signora coniglio ( uno dei personaggi più importanti ) detiene tutte le attività economiche del paese. E allora? Potrebbe essere semplicemente una tuttofare...
- LE CATTIVE ABITUDINI: l'ultima folle teoria da me proposta è la seguente. Peppa e i suoi amici spingerebbero i bambini ad imparare cattive abitudini e a diventare indisciplinati. Solamente perchè ama rotolarsi nel fango ( è un maiale! Mi sembra normale la cosa... )
In alcuni blog si possono trovare dei post contenenti delle vere e proprie teorie che richiamano il comunismo, ma vi pare? Le persone che scrivono queste cose sono ridicole, ma furbe:
Qual è la cosa che preoccupa più una madre? Ovviamente l'incolumità dei propri figli. Perciò titoli tipo:
"Peppa pig e i suoi messaggi subliminali" o
"La maialina che influenza le scelte dei bambini" non fanno altro che attirare l'attenzione creando dell'inutile allarmismo che incuriosisce le persone a leggere i post o gli articoli. Così il cerchio si stringe come al solito intorno alla cosa più amata dall'umanità:
Quindi la mia conclusione è:
Non prendete per vero tutto ciò che vi viene proposto, verificate sempre; non lasciatevi influenzare dalle menti di coloro che pensano solo al denaro; fatevi una vostra idea e condividetela con le persone a voi care!
Vi è piaciuto l'articolo di oggi? Commentate con l'argomento per la prossima settimana e condividete se vi è piaciuto! Buon pomeriggio!
Ps. Ho aggiunto qui sotto una nuova funzione: con un senplice clic puoi darci la tua opinione sul post! PROVA
Fate Rocco Siffredi
RispondiEliminaHahahahah. Non credo sia il caso...
EliminaCiao ragazzi! Siete i migliori, continuate così che farete strada!
RispondiEliminaPs: prossimo argomento Simpson❤
Ehi! Grazie mille!!! Svilupperemo volentieri l'argomento da te proposto.
Elimina