Come promesso questa settimana parleremo dell'argomento da voi richiesto:
La famosa maialina nasce in Inghilterra circa nel 2004 dall'idea di Phil Davies, Neville Astley e Mark Baker. Bisognerà aspettare il 2008 per vederla per la prima volta in onda in Italia sui canali Rai Yoyo e Disney Junior.
Le sue avventure attualmente si dividono in quattro stagioni italiane per un totale di 156 episodi, mentre in Inghilterra la cifra è notevolmente maggiore: 249. Se ci si pensa però è normale visto che tutti gli episodi vengono studiati e creati nel suo paese di origine e sono solo successivamente tradotti e doppiati.
Entriamo maggiormente nei dettagli.
LA TRAMA: tutti gli episodi ruotano intorno alla vita quotidiana di Peppa e della sua famiglia, dal momento in cui si sveglia fino a quando va a letto; si potrebbe considerare come un Grande Fratello i cui protagonisti sono degli animali. Vi è però una differenza tra i due programmi: Peppa Pig è interessante, il Grande Fratello no!
I PERSONAGGI: oltre a Peppa, la maialina che ama saltare nelle pozzanghere, nota anche per la sua curiosità e simpatia, i personaggi totali sono 57 (che ho personalmente contato per esserne sicuro). Ovviamente alcuni compaiono molto spesso, mentre altri sono solo marginali. I più famosi sono i componenti della famiglia di Peppa:
Mamma Pig;
Papà Pig;
George;
Nonno Pig;
Nonna Pig.
LE MUSICHE: le canzoncine, le melodie e tutto ciò che ci va dietro sono state ideate da Julian Nott. Comunque se avete un improvviso attacco di astinenza dalla famosa canzone che accompagna la sigla iniziale potete trovare delle perfette imitazioni su Spotify (anche se non ho ben capito il motivo per cui qualcuno una mattina si è svegliato con l'idea di imitare le canzoni di Peppa Pig per poi condividerle).
CURIOSITÀ:
- Peppa Pig è solita travestirsi da principessa con le ali e poteri magici. Questo travestimento richiama la principessa Holly, del cartone animato "Il piccolo regno di Ben e Holly";
-In Australia l'episodio "Mr. Zampe-Fini" non è mai andato in onda perchè in esso Peppa scopre che i ragni non sono pericolosi. Poichè la maggior parte dei ragni in Australia sono velenosi, tale insegnamento è stato considerato potenzialmente pericoloso;
- Il nome di ogni personaggio inizia con la lettera iniziale del nome dell'animale in inglese;
- In Inghilterra, vicino a Southampton è stato costruito il Paultons Park, un parco completamente dedicato alla maialina;
Avete scoperto qualcosa di nuovo sulla vostra maialina preferita?
SE VI È PIACIUTO CONDIVIDETELO E PROPONETE L'ARGOMENTO DELLA PROSSIMA SETTIMANA NEI COMMENTI!!!
Buon pomeriggio!!!
Ps. scusatemi ma dovevo per forza mettere questa immagine... 😅😅😅
a me me piace er porco
RispondiElimina